Un’esperienza unica per chi vuole intraprendere la strada della Recitazione Cinematografica.

Un viaggio tra le tecniche cinematografiche e le tecniche di regia, tra teoria e pratica, il tutto accompagnato da consigli, aneddoti e dritte di un vero e proprio veterano di questo lavoro.

Il regista terrà un incontro intenso e coinvolgente. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con uno dei registi più ricercati del cinema italiano. In qualità di docente della MasterClass, Giovanni Veronesi condividerà con gli allievi la sua esperienza di professionista del settore, ma soprattutto insegnerà le tecniche e i segreti della regia cinematografica.

La MasterClass è a numero chiuso.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e le scene girate e scelte da noi.

La Universal Film Academy nasce da un’idea di Alessandro Cardia con l’obiettivo di creare a Firenze un nuovo polo cinematografico e dare vita ad una scuola internazionale frequentata dai migliori professionisti del settore. La scuola è l’unica realtà toscana dove si può apprendere la Tecnica Chubbuck direttamente con Patrizia de Santis, la prima insegnante ufficiale e accreditata della Tecnica Chubbuck in Italia. La Tecnica Chubbuck è una delle più potenti tecniche di recitazione cinematografica del mondo e ha portato a vincere Golden Globe e Premi Oscar ad alcune delle Star più amate di Hollywood come Halle Berry, Charlize Theron, Brad Pitt, James Franco, Jim Carrey, Sylvester Stallone, solo per citarne alcuni.

WeCreativez WhatsApp Support
Siamo qui per rispondere alle tue domande.
👋 Salve, come possiamo aiutarti?